Domenica 9 ottobre, presso il Centro Cinofilo FreeDogs si è svolta l’ultima tappa del Trofeo Agility Junior Free Dogs Agility Team che ha visto i giovani atleti FISC impegnati in 5 tappe, inserite all’interno del Campionato Nazionale.
Le gare agility Junior sono state organizzate per la prima volta nel 2016 a seguito dell’apertura del Settore Giovanile FISC che ha come obiettivo quello di promuovere a far conoscere ai più piccoli gli sport cinofili.
Queste gare si sono svolte in un bellissimo clima dove i ragazzi hanno potuto confrontarsi sul campo con percorsi appositamente creati per loro. Gioco e divertimento sono stati i due ingredienti fondamentali di tutto il trofeo, i ragazzi hanno imparato a gioire per la vittoria e accettare la sconfitta. Le gare sono state un momento di grande crescita per i ragazzi, l’entusiasmo e l’attesta della tappa successiva da parte di ciscuno di loro è stata di grande stimolo anche per i promotori del progetto.
Sulla scia del loro entusiasmo la Federazione, in collaborazione con Alfonso Sabbatini, è già all’attivo per l’organizzazione di interessantissimi progetti tutti dedicati agli atleti juniores.
Al più presto vi daremo tutti i dettagli sul settore giovanile FISC 2017!