Basta una ciotola d’acqua

Una ciotola d’aciotola-acqua-2-8f917841cqua, un modulo di adesione da compilare e un pizzico di sensibilità: ecco tutto quello che serve per aderire alla campagna promossa da “Comitato Spontaneo Amici dei Randagi”, ENPA e “Coscienza Animale” nel Comune di San Severo in provincia di Foggia. Questo progetto è rivolto ad esercenti e commercianti e consiste nel mettere a disposizione una ciotola d’acqua fresca per cani randagi e non, in modo da concedere loro un po’ di sollievo dalla calura estiva. Basta contattare i responsabili dell’iniziativa, sottoscrivere il modulo con le condizioni di adesione e porre all’ingresso del proprio negozio la ciotola che verrà data in dotazione.

Alla base di questo progetto c’è l’intenzione di sensibilizzare in modo più incisivo l’opinione pubblica in merito alla questione del randagismo e ricordare ancora una volta che per aiutare i cani meno fortunati non servono grandi opere quanto piuttosto un po’ di attenzione; con le temperature che si raggiungono in estate, a volte una ciotola d’acqua può addirittura salvare la vita degli animali!

Se è vero che per ora è stato solo il Comune del foggiano a promuovere l’iniziativa, va anche detto che la speranza è quella di estendere al più presto la rete di aiuto e sostegno alle associazioni interessate, non solo in Puglia ma anche in altre regioni italiane.

 

(foto da foggiatoday.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *