Al via le selezioni per il Campionato del Mondo di Agility IFCS 2016!

selezione_agyLa FISC vi comunica che a breve inizieranno le nuove gare valide per la selezione per il WAC2016 IFCS. Anche quest’anno le gare di selezione saranno programmate grazie alla preziosa collaborazione con l’AIAAssociazione Italiana Agility.

A questo link è possibile consultare le gare che sono già in programmazione, il calendario è in continuo aggiornamento. La prima gara si svolgerà il 21 e 22 febbraio a Serdiana presso il V.I.D. Agility Team.

Le gare di selezione permetteranno di guadagnare un punteggio che sarà valido per l’accesso alla finale di selezione. Alla finale parteciperanno, in percentuale rispetto al numero di partecipanti totali per ogni categoria, i primi 150 binomi con i migliori punteggi raggiunti e calcolati al massimo sulle migliori tre prove tra tutte quelle effettuate durante tutto il campionato valido per la selezione 2016. Nella finale di selezione le quattro categorie saranno: Toy fino a 30cm, Mini fino a 40,00cm, Medi fino a 50,00cm e Maxi sopra i 50,00cm e salteranno le altezze previste dal regolamento IFCS.

La Finale si svolgerà su due giorni, sabato e domenica; il programma e il regolamento sarà lo stesso del mondiale IFCS.

La Nazionale per Mondiali IFCS 2016 sarà composta dai seguenti binomi:

1° classificato del Biathlon (Agility-Standard + Jumping); 1° classificato dell’All Around (Agility-Standard + Jumping + Snooker + Gamblers); 1° classificato del Team Triathlon (Agility-Standard + Jumping + Team Relay). Un binomio scelto dal Selezionatore fra i presenti alla Finale. I 16 concorrenti selezionati (4 Toy, 4Mini, 4 Medium, 4 Maxi) formeranno 4 squadre (tre titolari + una riserva per ogni squadra) per la partecipazione al Campionato Mondiale!

Vi attendiamo numerosi al nuovo campionato di selezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *