A distanza di 7 mesi dall’appuntamento finale della stagione 2016, domenica 2 luglio la rally-o è tornata a Viadana, per una tappa del campionato nazionale e di Lombardia, organizzato da DISConnected DOG in collaborazione con l’associzione ConFido. Anche in questa occasione, oltre ai binomi “adulti”, è scesa in campo una giovanissima conduttrice che ha gareggiato nella categoria Junior. Bella giornata, bel clima tra i partecipanti, con il giudice Sara Bonvicini che ha aiutato nel mantenere il benessere e il divertimento con il proprio cane al primo posto.
Sempre domenica a Roma si è concluso il corso istruttori di 1° livello ospitato da Manu Dog Camp. Sono 10 i nuovi istruttori che hanno affrontato e superato l’esame davanti alla commissione presieduta da Maddalena Catalano e composta dal docente del corso Marco Chiaro e da Chiara Paolacci.
Sabato 8 luglio la rally-o torna nel Lazio, dove ad Anzio il centro cinofilo Dog School organizza la gara che sarà giudicata da Francesco Gherardi, mentre domenica 9 Marco Chiaro giudicherà i binomi che scenderanno in campo al Centro Cinofilo delle Vaude, a Vauda Canavese (TO). In quest’ultimo appuntamento avverrà anche la premiazione di metà stagione del campionato Junior.
CLICCA QUI per vedere le classifiche della gara di Viadana.