Sabato 16 luglio presso il centro cinofilo Le Vaude, a Vauda Canavese (TO) si è disputata la tappa nr. 37 del campionato nazionale, undicesimo appuntamento del campionato del Nord Ovest. All’ombra della splendida struttura al coperto, in una giornata calda ma con un clima piacevolissimo, sono stati numerosi i binomi scesi in campo, nonostante il periodo ormai prossimo alle ferie estive. Si sono viste ottime prestazioni a partire dalla gara di L1A dove sul podio sono salite due esordienti in assoluto. Man mano che si è saliti di categoria,i binomi si sono cimentati in percorsi sempre più difficili, preparati dal giudice Marco Chiaro.
Percorsi difficili, sano agonismo, lotta per le classifiche dei vari campionati, ma non dimentichiamoci che la rally-o è scendere in campo con il sorriso e la coda scodinzolante, e le vere vittorie sono divertirsi con il proprio cane. Questa è la rally-o, tutto il resto …. non conta.
E alla fine, una bella grigliata in compagnia, degna conclusione di una giornata organizzata perfettamente dallo staff del Centro Cinofilo Le Vaude.
Marco Chiaro