Il Dipartimento Giovanili Sport Cinofili presenta il regolamento della gare AGILITY JUNIOR!
Queste gare sono delle prove speciali, riservate ai giovani binomi con conduttori di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti. Le categorie previste sono: ESORDIENTI JUNIORES e ALLIEVI JUNIORES.
La categoria ESORDIENTI JUNIORES prevede due prove di gara denominate GAME 1 e GAME 2. Nei game i percorsi saranno costituiti solo da salti e tubi. In questa categoria gli esordienti guadagneranno punti per essere iscritti all’Albo Nazionale Agility Juniores Esordienti. Ciascun binomio potrà scegliere quando iniziare a partecipare alla categoria successiva denominata ALLIEVI JUNIORES.
La categoria ALLIEVI JUNIORES prevede una prova di agility e una prova di jumping. Ciascun percorso sarà formato di 15 – 22 ostacoli. I binomi che partecipano alle prove della CATEGORA ALLIEVI JUNIORES guadagneranno punti validi per la Classifica Nazionale Juniores.
La classifica NAZIONALE JUNIORES prevede una premiazione a GIUGNO dove per il 1° classificato della CATEGORIA ALLIEVI JUNIORES SMALL, il 1° classificato della CATEGORIA ALLIEVI JUNIORES MEDI e il 1° classificato della CATEGORIA ALLIEVI JUNIORES LARGE è prevista una BORSA DI STUDIO sotto forma di buoni utilizzabili presso negozi convenzionati e la PARTECIPAZIONE GRATUITA ad uno stage di Agility Dog con istruttori della Federazione nel periodo estivo.
Per la premiazione di DICEMBRE è prevista la partecipazione come riserva della NAZIONALE ITALIANA DI AGILITY DOG IFCS 2017 al CAMPIONATO DEL MONDO DI AGILITY DOG IFCS 2017 in SPAGNA e la partecipazione ai raduni della nazionale per il:
• 1° classificato della CATEGORIA ALLIEVI JUNIORES SMALL
• 1° classificato della CATEGORIA ALLIEVI JUNIORES MEDI
• 1° classificato della CATEGORIA ALLIEVI JUNIORES LARGE
A questo link potete consultare il regolamento dettagliato con le info sull’organizzazione delle gare e sulle categorie di gara.
Tutti i centri cinofili interessati ad organizzare una gara di AGILITY JUNIOR possono contattare la segreteria nazionale all’indirizzo info@sportcinofili.it o il responsabile nazionale Alfonso Sabbatini all’indirizzo freedogs.va@libero.it.
Stay tuned!