Sabato 23 e domenica 24 luglio, nel pomeriggio, si svolgeranno presso il centro cinofilo FREEDOGS ASD diCassano Magnago (VA) le gare AGILITY JUNIOR! Questa nuova formula di gare vuole coinvolgere tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e 18 anni in competizioni di agility pensate appositamente per loro! Le gare si svolgeranno su percorsi ad hoc preparati da Irene Colombo e Alfonso Sabbatini, nonché responsabile nazionale del progetto Juniores in FISC.
Questo nuovo progetto, promosso dalla Federazione, ha come obiettivo quello di avvicinare anche i più piccoli a questo bellissimo sport. Tutte le gare che rientrano nel progetto delSettore Giovanile FISC sono organizzate all’interno dei campionati nazionali di Agility. Questa è la seconda edizione delle gare di Agility Junor, la prima tappa si è svolta a giugno. Vi ricordiamo che in tutte le gare Agility Junior organizzate dal Freedogs si potranno accumulare punti per il “Trofeo Free Dogs Junior Agility Team”. Il trofeo prevede un premio sarà consegnato domenica 23 ottobre al vincitore della super-combinata sommando i risultati ottenuti in tutte le gare svolte al Freedogs. Il miglior binomio Juniores vincerà un viaggio per due persone!
Questo imperdibile appuntamento sarà organizzato durante la gara Master-Fisc. Vi ricordiamo che tutte le gare master permettono di accumulare punti validi per partecipare alla Finalissima di Campionato Master e Campionato Meticci che si svolgerà il 27 novembre.
Vi aspettiamo numerosi!