Vi ricordiamo che quest’anno tutte le gara del Campionato Master 2016 saranno valide anche come gare delCampionato Italiano Meticci 2016. Nella prima fase i binomi possono ottenere punti validi per l’accesso alla Finale di Campionato METICCI con la stessa modalità di qualifica delle gare MASTER partecipando alle gare di campionato.
La finale di campionato sarà unica per FISC, MASTER e Campionato Italiano METICCI e si svolgerà il 26 e 27 novembre 2016. Il sabato si svolgerà la finale di selezione della nazionale IFCS FISC 2017 e la domenica si svolgerà la finale MASTER – METICCI con gli stessi percorsi.
Vi ricordiamo che tutti i tesserati FISC che prenderanno parte alla finale di campionato master e alla finale di campionato meticci potranno entrare a far parte della nazionale secondo le seguenti modalità:
• 1° CLASSIFICATO Campionato Master – ( 3 BINOMI – Small – Medium – Large);
• 1° CLASSIFICATO Selezione FISC – All Around (Agility-Standard + Jumping + Snooker + Gamblers) – (4 BINOMI – Toy – Mini – Medi – Maxi);
• 1° CLASSIFICATO Campionato Italiano Meticci (3 BINOMI – Small – Medium – Large).
6 binomi saranno scelti dal selezionatore tra i tesserati FISC presenti alle finali. Verranno selezionati 16 concorrenti (4 toy – 4mini – 4 medi – 4 maxi) per formare 4 squadre (tre titolari + una riserva per ogni squadra) per la partecipazione al Campionato Mondiale di Agility Dog 2017 che si svolgerà in Spagna.
A questo link potete consultare la tabella con i punteggi del Campionato Italiano Meticci 2016.