Il Campionato Rally-O 2016 è alle porte, a questo link potete vistualizzare la locandina, con una grande novità. Non sarà in palio solo il titolo di campione italiano, ma verranno assegnati anche i titoli dei vari campioni regionali ed interregionali. In ogni gara i binomi che scenderanno in campo nelle categorie L1B, L2B e L3B accumuleranno i punti per il campionato nazionale, ma potranno anche accumulare i punti per il campionato regionale di appartenenza.
Le gare che si svolgeranno in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria daranno punti per il campionato del NordOvest, quelle in Lombardia per il campionato di Lombardia, quelle in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia per il campionato del Triveneto, quelle in Emilia Romagna e Toscana per ilcampionato del Centro, quelle nelle Marche, Abruzzo,Molise, Umbria e Campania del campionato del CentroSud, quelle in Lazio per il campionato del Lazio, e quelle in Sardegna per il campionato di Sardegna.
Ogni binomio, per la stagione 2016, potrà gareggiare per uno ed uno solo campionato regionale, dichiarando nell’apposito campo della scheda di iscrizione che sarà inviata al centro organizzatore, e scaricabile a questo link, a quale campionato regionale concorrerà.
Autore: Marco Chiaro