DOG DANCE
La Dog Dance consiste nell’eseguire insieme al cane esercizi o condotte in sintonia con la musica con la quale si può costruire una coreografia danzata, la narrazione di una storia o l’espressione di un concetto. Lo scopo di ogni routine di dog dance è di mettere in evidenza le qualità del team, in particolare del cane, in uno stile appropriato e positivo.
Questa disciplina permette di accrescere l’intesa tra conduttore e cane, ed è caratterizzata da una componente tecnica ed una componente artistica.
Quest’ultima non implica necessariamente il saper danzare, bensì riuscire a svolgere un’ esecuzione armonica che evidenzi il rapporto esistente tra conduttore e cane.
Qualsiasi cane e qualsiasi persona posso formare un team di Dog Dance e presentare una routine. È anche possibile partecipare a classi fun, utilizzando rinforzi, fin dai 6 mesi di età (con il divieto di svolgere esercizi non adatti all’età del cane) mentre per la partecipazione alle classi ufficiali è necessario che il cane abbia compiuto 15 mesi.
DOCUMENTI:
CLICCA QUI per visualizzare il Regolamento di Formazione.
CLICCA QUI per visualizzare il Regolamento di Gara Campionato FISC
CLICCA QUI per visualizzare il Regolamento DDI
REFERENTI:
Componente commissione Dipartimento Dog Dance
Daiana Barbera
3491881576