Quest’anno la Federazione Italiana Sport Cinofili organizza delle gare ad hoc per la selezione dei binomi che faranno parte della Nazionale Italiana IFCS che parteciperà al World Agility Championship nel 2017 in Spagna. L’IFCS è la Federazione Internazionale Sport Cinofili che si occupa della promozione e dell’organizzazione degli eventi sportivi cinofili a livello internazionale. Ogni anno il World Agility Championship – WAC – viene ospitato da un paese membro della Federazione Internazionale. Quest’anno il WAC si svolgerà ad aprile in Olanda, organizzato dalla FHN – Federazione Olandese per gli sport cinofili.
GARE DI SELEZIONE:
La FISC organizza, a partire da Febbraio 2016 delle GARE DI SE
LEZIONE della Nazionale IFCS. A queste gare possono partecipare sia i cani di razza che meticci.
Durante queste gare tutti binomi avranno la possibilità di accumulare punti validi per partecipare alla finalissima di selezione.
FINALE DI SELEZIONE:
Alla FINALE DI SELEZIONE avranno accesso, in percentuale al numero di partecipanti totali per ogni categoria, i primi 150 binomi con i migliori punteggi raggiunti e calcolati al massimo sulle migliori 3 gare di selezione effettuate.
La Finale si svolgerà con le categorie altezze previste dall’IFCS: Toy – Mini – Medi – Maxi.
Entreranno in nazionale i vincitori della SUPERCOMBINATA: Agility + Jumping + Snooker + Gamblers di ciascuna categoria. Alla finale sarà presente il selezionatore chesceglierà 6 binomi tra tutti i partecipanti alle finali MASTER – METICCI – IFCS.
Per informazioni e chiarimenti potete contattare la Segreteria Nazionale FISC all’indirizzo info@sportcinofili.it o il Responsabile Nazionale Christian oggioni.christian@gmail.com.
VI ASPETTIAMO ALLE SELEZIONI!!!