Nuovo Regolamento 2018: Guida ad ospitare i corsi

Caro centro cinofilo,

se sei interessato ad  organizzare dei corsi istruttori di disciplina (rally o., obedience, disc dog, ricerca sportiva, dog dance, impronta urbana, maintrailing sportivo, dog endurance/canicross, dog sitter, riporto sportivo e prove naturali) puoi leggere questa brevissima guida su come candidarsi e come ospitare i corsi.

  1. Il centro cinofilo invia alla segreteria la candidatura per ospitare i corsi istruttori delle predette discipline sportive attraverso l’apposito modulo (CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO);
  2. La segreteria invia le candidature ai relativi responsabili di disciplina;
  3. Qualora la candidatura sia accettata la segreteria e/o il responsabile di disciplina contatta il centro per comunicare la candidatura e definire le date precise del corso;
  1. Data la conferma della disponibilità ad ospitare l’evento e fissate le date, il centro cinofilo riceverà dalla segreteria FISC l’indicazione del numero minimo di iscritti e il contributo destinato come rimborso ( termini e condizioni sono indicati nel modulo di candidatura)
  1. La segreteria e il docente determinano la data di scadenza delle iscrizioni che rappresenta anche il termine ultimo per confermare o annullare il corso.
  1. Il centro cinofilo contribuisce attivamente, in collaborazione con la segreteria e il responsabile di disciplina e il docente, alla promozione dell’evento. Per esempio pubblicando la locandina presso la propria sede per promuovere il corso tra i propri soci, pubblica la locandina dell’evento sulla propria pagina di Facebook, ecc…
  1. Il Centro cinofilo indica alla segreteria gli aspetti logistici: luoghi di pernottamento, organizzazione dei pranzi e delle cene, ecc…
  1. Il centro cinofilo collabora attivamente alla realizzazione dell’evento rendendosi disponibile alle richieste da parte della segreteria, del responsabile di disciplina e del docente.
  1. La Segreteria FISC d’intesa con il Responsabile della disciplina verificherà la concomitanza di altri corsi di altre discipline nella stessa zona e nello stesso periodo temporale, inoltre si valuterà se il centro ha già ospitato altri corsi, ai fini dell’assegnazione.
  1. Il centro ospitante dovrà avere i seguenti requisiti : servizi igienici, aula didattica, campo attrezzato in base alla disciplina da ospitare. Nel caso il centro cinofilo si avvalesse di altre strutture logistiche dovrà indicarle e ne sarà responsabile.
  1. Il corso è organizzato dalla FISC, che prepara l’evento, la locandina, promuove l’evento, gestisce le iscrizioni, rimborsa i docenti e la commissione d’esame.
  1. Il centro ospitante, riceve dalla FISC un rimborso per l’uso della struttura, collabora con la FISC e il docente per gli aspetti organizzativi e logistici.

Potete consultare la Guida completa CLICCANDO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *