Nuove importantissime collaborazioni per lo Sheepdog FISC

Lo sheepdog FISC si rinnova grazie alla preziosa collaborazione di Giovanni Canopoli che apportando notevoli cambiamenti al dipartimento. La formazione dei nuovi conduttori e istruttori e le gare del nuovo campionato saranno i punti principali su cui si lavorerà nei prossimi mesi.

La Federazione sarà presente su tutto il territorio nazionale per la promozione della disciplina anche grazie alla presenza di figure di riferimento a livello territoriale. In questo progetto Giovanni ha deciso di avvalersi della figura di Andrea Balugani.

Andrea non ha bisogno di presentazioni in quanto la sua figura nel mondo cinofilo è molto conosciuta. Approda nel mondo cinofilo nel 1993, nei vari anni partecipa con successo alle più importanti manifestazioni cinofile nell’ambito dell’agility, del flyball nonché dello sheepdog. La sua prima passione, l’agility, lo porta con il suo Pastore Belga a partecipare al campionato del mondo di agility di razza e nel 2003 partecipa con la sua border collie a Campionato del Mondo FCI di Lievin (Francia). Ha ricoperto, negli anni successivi, il ruolo di Team Leader della Nazionale Italiana di Agility FCI.

Nel mondo dello sheepdog, con tutti i suoi cani ha ottenuto il brevetto TLG (test di lavoro sul gregge) ha portato 4 cani in classe open e nel 2016 entra a far parte della Nazionale Italiana di Sheepdog che partecipa al Campionato Continentale in Finlandia. Ad oggi è presente come conduttore nelle più importanti manifestazioni sportive di sheepdog a livello nazionale e internazionale. Attualmente attivo nello sheepdog ENCI in qualità di delegato, consigliere del gruppo cinofilo Bolognese e ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’ISDA.

Su mandato di Giovanni Canopoli, Andrea sarà coordinatore interregionale del nord Italia e responsabile regionale Emilia Romagna per lo sviluppo e l’organizzazione degli eventi di sheepdog FISC e si occuperà dell’elaborazione dei regolamenti gare FISC e corsi giudici FISC.

2 pensieri su “Nuove importantissime collaborazioni per lo Sheepdog FISC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *