Estate di Rally-O

Sabato 29 luglio si sono svolte due gare del campionato nazionale FISC, entrambe in orario serale/notturno. Ecco il resoconto delle gare.

Sabato 29 luglio si è svolta presso l’asd il cane a Norma di Genzano di Roma la seconda gara in notturna nel Lazio del campionato nazionale di Rally-o FISC. Quasi 80 i passaggi giudicati dall’ ottimo giudice Maddalena Catalano. L’aria fresca dei Castelli Romani sopraggiunta in serata ha ammorbidito il caldo di questa estate torrida italiana e i binomi in gara hanno tutti espresso il meglio. Altissima la qualità della L1b dove tutti i 16 concorrenti hanno largamente superato il punteggio dell’eccellente e nella L3b dove la competizione è sempre elevata e l’errore dietro l’angolo rendendo la gara sempre avvincente. Ora si va in vacanza e si riprenderà a Settembre per la cavalcata finale che ci porterà alla finale regionale Lazio e all’ appuntamento importantissimo della finale Nazionale che quest’anno si svolgerà nella nostra regione. Buona Rally-o a tutti!

Autore: Giorgio Guglielminotti Garmot

Nello stesso giorno il centro cinofilo Four Dogs ha organizzato presso il centro polisportivo di San Michele di Mondovì (CN) la tappa valida per il campionato del NordOvest. Il giudice Marco Chiaro ha potuto riscontrare un alto tasso tecnico in tutti i binomi scesi in campo, da quelli alle prime armi di L1A ai campioni della L3B. Un particolare elogio vanno ad Angela Riccardi con Phoebe e a Veronica Micono con Kelly, che la sfortuna ha voluto compissero il loro percorso di L3B sotto un violentissimo acquazzone, ma hanno affrontato la prova con grande serenità e sportività. Sportività che ha contraddistinto tutta la serata, vedendo tutti i concorrenti che dalle tribune, nella parte del pubblico, hanno sempre incitato e aiutato gli amici/avversari che erano in campo. Tanti complimenti a tutto lo staff di Four Dogs per la perfetta organizzazione dell’evento e un ringraziamento particolare a Massimo Giribone, che con grande passione e impegno si sta prodigando per diffondere la nostra disciplina nel sud del Piemonte e in Liguria.

Autore: Marco Chiaro

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche delle gare e dei campionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *