Anche quest’anno la FISC, in collaborazione con il responsabile di settore Alfonso Sabbatini, propone una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli appassionati di Agility Dog. L’obiettivo del Campionato Italiano Juniores è quello garantire la partecipazione anche ai più piccoli all’interno delle gare di agility del campionato nazionale. Tutti gli atleti Under 18 parteciperanno alle gare di Agility all’interno del Campionato di Agility FISC-MASTER-METICCI 2017 nelle prove previste per la categoria Junior. Clicca qui per vedere le date.
La FISC assegnerà a ciascun ragazzo un punteggio valido per la Classifica del Campionato Italiano di Agility Juniores. La classifica è valida per l’assegnazione del titolo di Campione italiano Juniores FISC 2017.
Tutti i binomi JUNIORES, che hanno partecipato ad almeno una gara del Campionato FISC-MASTER-FISC 2017, sono invitati dal selezionatore della Nazionale Italiana “senior” IFCS 2018 a partecipare alla FINALE DI CAMPIONATO 2017 che si svolgerà sabato 25 Novembre 2017.
Durante la FINALE DI CAMPIONATO saranno effettuate le premiazioni del Campionato Italiano Juniores.
Inoltre il binomio che avrà ottenuto più punti sommando i punteggi ottenuti durate il campionato e il punteggio ottenuto alla finale (secondo le tabelle sotto) diventerà membro della Nazionale “senior” e parteciperà al WAC2018 come riserva! Il binomio parteciperà di diritto a tutti gli eventi previsti per la preparazione della Nazionale al Campionato del mondo.
A questo link potete leggere il regolamento del Campionato Juniores.
Ecco tutti i prossimi appuntamenti previsti per il Campionato Italiano di Agility Juniores: