La Federazione Italiana Sport Cinofili, grazie alla preziosa collaborazione del responsabile del progetto Alfonso Sabbatini, ha dato il via al progetto Summer Dog. Il progetto ha come obiettivo la presenza di Cino-Animatori, ovvero educatori e istruttori cinofili qualificati, all’interno delle strutture turistiche che aderiscono al progetto. Il nostro intento è la lotta contro l’abbandono estivo dei cani garantendo dei soggiorni sempre più “a portata di zampa”.
L’intento del progetto Summer Dog è quello di organizzare, all’interno delle strutture turistiche Pet Friendly eventi ed attività per gli amici a 4 zampe. Tutti coloro che andranno in vacanza con il proprio Pet troveranno nelle strutture ricettive i cino-animatori pronti ad accogliere, consigliare, animare le settimane di vacanza. Durante il soggiorno i proprietari ed i fedeli amici a 4 zampe potranno avvicinarsi alle attività ricreative, sportive ed educative. Gli ospiti potranno confrontarsi con gli educatori e gli istruttori per imparare nuove tecniche per gestire al meglio il cane a casa e negli ambienti comuni così da rendere sempre più piacevole la vita di tutti i giorni. I cino-animatori saranno a disposizione degli ospiti della struttura offrendo lezioni che si svolgeranno nell’area riservata agli amici a 4 zampe. Gli istruttori specializzati nelle discipline cinofile offriranno anche lezioni di avvicinamento agli sport cinofili come agility, obedience, rally-o, disc dog, dog dance e molto altro ancora!
Gli istruttori, inoltre, organizzeranno intrattenimenti per grandi e piccini e verranno indetti concorsi come “Dog Talent” dove ciascuno binomio avrà la possibilità di mettere in risalto le sue abilità e le sue doti, i “Dog Show” dove verrà premiato il cane più bello che avrà ottenuto il maggior numero di voti, ma non solo, saranno organizzate anche attività come passeggiate a 4 zampe, aperi-bau, visite alle zone turistiche e molto altro ancora.
Trovate tutte le strutture turistiche che aderiscono al progetto Summer Dog nel sito ufficiale della Federazione www.sportcinofili.it nel dipartimento Animazione Cinofila. E’ possibile consultare l’elenco delle strutture e procedere direttamente con la prenotazione tramite i recapiti indicati nel dipartimento.
Milano, 29.05.2017
Ufficio Stampa Federazione Italiana Sport Cinofili