Arnaldo Benini: una preziosa guida per la nostra Nazionale

Arnaldo Benini istruttore e giudice internazionale da molti anni collabora con la Federazione Italiana Sport Cinofili al fine di promuovere e diffondere l’agility dog a livello nazionale e soprattutto a livello internazionale sui campi del World Agility Championship IFCS.

Nel 2015 la sua prima collaborazione è avvenuta proprio in occasione del WAC in Italia dove è stato nominato unico giudice italiano della competizione. A partire dal 2016 è stato nominato Team Coach della Nazionale Italiana FISC e ha accompagnato gli atleti al WAC2016. La Nazionale Italiana si è distinta ai WAC in Olanda, ottenendo risultati più che ottimi, salendo sul podio internazionale sette volte (1 oro, 5 argenti, 1 bronzo) e ottenendo un preziosissimo 3° posto nel medagliere internazionale.

Nell’edizione 2017 del Campionato del Mondo appena concluso in Spagna, la nostra Nazionale, grazie alla sua guida, è salita sul podio per ben quattordici volte (5 ori, 5 argenti, 4 bronzi), facendo suonare l’inno di Mameli per ben 5 volte. Inoltre la nazionale ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo a squadre per la categoria Large, uno dei più ambiti titoli del World Agility Championship. La collaborazione e la preparazione di tutti i componenti della squadra ha garantito all’ Italia di posizionarsi al 2° posto nel medagliere internazionale, preceduta solo dalla Russia.

La Federazione vuole ringraziare il coach Arnaldo Benini che ha contribuito a mantenere alto il valore della Nazionale Italiana durante le competizioni Mondiali, accompagnando in ogni momento gli azzurri che si sono sfidati con i numerosi binomi provenienti da tutto il Mondo, portando sul campo il meglio di questa bella disciplina cinofila chiamata Agility Dog! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *