Domenica 26 febbraio si sono svolte due gare del campionato nazionale di rally-o, a Rodano (MI), organizzata da Branco Misto e giudicata da Elena Panzeri, e a Sutri (VT), organizzata da Dall’altro capo del guinzaglio e giudicata da Giorgio Guglielminotti Garmot.
Tra le tante, la nota più positiva della giornata da segnalare è la presenza in entrambe le gare di giovani conduttori che sono scesi in campo per il campionato Junior rally-o.
Ecco il resoconto del giudice Elena Panzeri relativo alla gara di Rodano
“Ed eccomi qui a ripensare alla giornata appena trascorsa…stanca ma soddisfatta…prima giornata di rally_o coppa di Lombardia…un discreto numero in tutte le classi…con livelli veramente alti…faccio complimenti a tutti i binomi scesi in campo e ai loro preparatori…ho visto in tutti determinazione, professionalità, ma soprattutto ho visto affrontare le difficoltà con un sorriso senza mai perdere lo spirito che deve esserci in queste gare…tante razze, età diverse..ma cani felici di giocare col proprio conduttore…
Anche nella nuova categoria Junior ho visto la stessa serietà e determinazione che c’è negli adulti…
Bravi a tutti i binomi scesi in campo oggi,..continuate così…grazie a Barbara e Silvia per avermi assistito..
E viva la rally o”
Bravi a tutti i binomi scesi in campo oggi,..continuate così…grazie a Barbara e Silvia per avermi assistito..
E viva la rally o”
Di seguito invece il racconto della gara di Sutri riportato da Tiziana Proietti Santini, organizzatrice della giornata.
“Ieri è stata una giornata piena e soddisfacente. Ricca di binomi che hanno affrontato i vari percorsi in maniera serena e con quella giusta competizione che è utile a migliorare.
La L1A ha visto l’esordio di tanti nuovi binomi, questo sta a significarre che la Rally sta crescendo ed inizia realmente ad avere anche da noi una propria identità. Ci ha emozionato anche la partecipazione della prima L1 Junior esordienti che speriamo di vedere aumentare sempre di più: sarebbe una bella eredità.
I percorsi sviluppati dal giudice Giorgio Guglielminotti, impegnativi ed articolati, hanno riscosso approvazione da tutti i partecipanti che li hanno affrontati con professionalità e relazione.
Per questa splendida giornata non possiamo dimenticare di ringraziare la struttura ospitante (Asd Colle Diana) che si è resa disponibile a 360 gradi.
Ma vogliamo dedicare questa giornata di Rally a Riccardo Pizzicannella e a Chiara Paolacci che proprio ieri hanno dovuto lasciare andare sul ponte la loro amata Witch, a loro va l’abbraccio di tutti i rallisti.”
CLICCA QUI per visualizzare le classifiche
Marco Chiaro