La Federazione Italiana Sport Cinofili grazie alla preziosa collaborazione con Kenneth Tatch presidente dell’associazione Americana Agility Dog – USDAA parteciperà all’edizione 2016 dei Cynosport World Games USDAA – IFCS. La rappresentativa italiana FISC sarà composta da Alfonso Sabbatini con Milù e Alberto Marmo con Maya. Ma in più potranno prendere parte, a proprie spese, tutti i binomi che vorranno candidarsi! Gli atleti interessati a partecipare dovranno inviare il proprio CV sportivo cinofilo entro il 10 ottobre a info@sportcinofili.it
I Cynosport® World Games avranno luogo presso il polo West World di Scottsdale, Arizona dal 9 al 13 Novembre 2016. Scottsdale si trova nel bellissimo Deserto Sonoran, confinante con Phoenix ad Ovest e con le Montagne McDowell ad Est. Quest’anno è la 28^ edizione di questa manifestazione internazionale di agility dog che ogni anno vede scendere in campo più di 1000 binomi provenienti da ogni parte del mondo.
In questa competizione sono previste diverse prove, la gara principale è il Grand Prix of Dog Agility® World Championship che prevede una fase di qualificazione, dei quarti di finale ed una semifinale. Il vincitore sarà il Campione del Mondo dei Cynosport World Games 2016. Ma non solo, ci saranno le prove di Dog Agility Steeplechase, Dog Agility Masters® International Three-Dog Championship e il Masters Challenge Biathlon!
Non perdete questa grande opportunità, aspettiamo le vostre candidature!
Autore: Erika Lunardi