Selezione Meticci 2017: ecco il regolamento

Il selezionatore Emilio Comina ha comunicato ufficialmente il regolamento e i criteri di selezione della Nazionale Italiana Meticci che parteciperà dal 23 al 28 agosto in Austria a Tattendorf al Campionato del Mondo Meticci – IMCA.

Le gare valide per la selezione sono cinque: la prima si svolgerà il 28 e 29 Gennaio a Voghera – Magic Dog – la seconda data è prevista in Sardegna e si svolgerà il 25 e 26 Febbraio – Vid Agility Team. La terza la prova di selezione è programmata al Charlie Dog di Brescia il 4 e 5 marzo.  L’ 1 e 2 aprile l’appuntamento è a Roma presso Mind The Dog e l’ultimo appuntamento è programmato per il 15 e 16 aprile a Lucca – Lucca Agility.

Le suddette gare saranno così strutturate: AGILITY & JUMPING JUNIOR  (Debuttanti e Primo grado Enci) e AGILITY & JUMPING SENIOR (secondo e Terzo grado Enci). I punteggi di selezione verranno assegnati solo alla categoria SENIOR (agility / jumping e combinata). Ma il selezionatore si riserva di osservare durante tutta la fase di selezione i binomi Junior che vi prenderanno parte ed eventualmente convocarne qualcuno per partecipare alla finale del 10 giugno 2017. Andranno in Finale 40 binomi della classifica a punti, così suddivisi: i primi 10 small, i primi 10 medi e i primi 20 large.

Per tutti i dettagli sull’assegnazione punti potete consultare il regolamento completo scaricabile a questo link.

Vi aspettiamo alle selezioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *