A Sulmona Bauvillage ha organizzato la gara di assegnazione della Coppa del CentroSud, giudicata da Francesco Gherardi. Miriana Quinzi con Moka si è aggiudicata la coppa del CentroSud categoria RL1, Ilaria Rutolo con Dria quella della categoria RL2, e Roberta Ciarelli con Maia quella della categoria RL3. Roberta e Maia sono state premiate anche come vincitrici del campionato del CentroSud. La giornata è stata anche una occasione di incontro fra i vari gruppi per progettare una stagione 2017 sempre più ricca di avvenimenti.
I centri cinofili L’impronta e All’ombra dell’arcobaleno hanno organizzato presso il CIrcolo Equestre di Spresiano (TV) l’appuntamento finale del Triveneto. I vincitori della coppa del Triveneto sono risultati rispettivamente per la categoria RL1 Mirco Scandaletti con Milo, per la RL2 Tommaso Mascetti con Tia e per la RL3 Laura Ceccolini con Mia, mentre Tommaso Parato con Iron è stato premiato per il titolo di campione del Triveneto. La collaborazione fra i vari centri ha portato a una costante crescita della rally-o in questa parte d’Italia, dove tutto è pronto per un’altra nuova stagione entusiasmante.
Là dove tutto ebbe inizio, a Pandino, a casa delle Nuvole Rosse, Marco Chiaro ha giudicato le gare per l’assegnazione della Coppa di Lombardia. La giornata è iniziata con la gara di Junior-rally-o, dove i giovani conduttori preparati e guidati da Valentina Maggio e Erica Pozzali sono scesi in campo, emozionati ma determinati,dimostrando grandi capacità ma soprattutto grande amore verso i loro compagni a 4 zampe. Successivamente sono scesi in campo i “grandi”: Donatella Albini, per tutti la Doni, con Lupe si è aggiudicata la Copppa Lombardia RL1, Mara Cazzulani con Noire quella di RL2 e sempre Mara con Cheyenne quella di RL3. Erica Pozzali con Luce è stata premiata come vincitrice del campionato di Lombardia. Erica ha annunciato l’abbandono della attività con Luce: ci mancheranno la loro simpatia,disponibilità, capacità,amore per la disciplina. Sono stati inoltre consegnati due premi speciali. Quello dedicato allo Spirit of the rally a Mauro Sinelli,che con la bravissima Jenny in tutti questi anni ha sempre interpretato al meglio lo spirito appunto della nostra disciplina. Il premio dedicato a Carlo Marzoli,indimenticabile e indimenticato maestro e amico di tutti noi, e di tutti i nostri cani, è stato consegnato da Anna Congiu a Diego Marchetti. Chi frequenta i campi della rally-o non necessita di spiegazioni in merito alle motivazioni di tale premio: la presenza di Diego, e di tutto il suo gruppo, da sempre è fondamentale per il successo della rally-o,di quella rally-o che Carlo ha sempre voluto.
Ringraziamo la Toto,prezioso partner della FISC, che ha sponsorizzato l’evento e che sponsorizzerà le finali nazionali.
QUI potete scaricare le varie classifiche di tutte la gare svoltesi.
E adesso ci aspettano gli ultimi due appuntamenti per le assegnazioni della Coppa del Lazio e del NordOvest,prima della grande festa finale del 10 e 11 dicembre.
Buona rally-o a tutti
Marco Chiaro
Un pensiero su “Conclusione dei campionati CentroSud,Triveneto e Lombardia”
Grande Marco hai portato la rally-o ai massimi livelli, davvero complimentissimi