Domenica 13 novembre è calato il sipario sull’edizione 2016 dei Cynosport World Games organizzati dall’USDAA in Arizona. La competizione ha visto la partecipazione di più di 900 binomi provenienti da tutto il mondo. La gara si è svolta presso il West World di Scottsdale in Ariziona, location che da anni ospita eventi nazionali ed internazionali sportivi di rilevo.
I nostri binomi sono scesi in gara, dimostrando in ogni giro la loro elevata preparazione tecnica e atletica. Nelle qualificazioni ai quarti di finale entrambi si sono classificati nei primi dieci binomi di tutto il mondo, rispettivamente nelle categorie 22” e 16”. Alberto Marmo e Maya sono saliti sul gradino più alto del podio vincendo il Biathlon 16” – combinata Agility e Jumping. Complimenti ai nostri atleti che durante tutta la manifestazione hanno tenuto alto il nome della nostra nazione guadagnandosi applausi e complimenti da parte degli atleti e dei giudici stranieri!
La Federazione Italiana Sport Cinofili fa i complimenti all’USDAA nel presidente Kenneth Tatsch per la professionalità e la competenza nell’organizzazione di questo importantissimo evento internazionale dedicato agli sport cinofili.
Ci vediamo al Cynosport World Games 2017 negli States!