Una domenica all’insegna della rally-o

15036524_1229328960422864_3946042772229674862_nDomenica 13 novembre i binomi della rally-o sono scesi in campo in ben 4 diversi campi.

A Lessolo (TO) con la gara organizzata da FedEle Dog Trainer si è concluso il campionato del NordOvest. All’interno della palestra del locale centro polisportivo numerosi binomi si sono cimentati nei percorsi realizzati e giudicati da Marco Chiaro. Ho trionfato il vero e giusto spirito della rally-o: nel pieno della competizione agonistica dell’ultima gara di campionato,con in palio gli ultimi punti per la classifica e per l’accesso alla squadra che rappresenterà il nordovest al Trofeo delle regioni, ha trionfato il divertimento fra tutti i protagonisti.

Si è svolta sotto un inaspettato e piacevole sole di novembre l’ultima gara di Rally-o del campionato centro-sud, organizzata da BauBla ASD. I binomi, provenienti sia dalle Marche che dalla vicina capitale, si sono confrontati sotto lo sguardo attento del giudice Francesco Gherardi. Hanno partecipato veterani esperti e giovani esordienti, i quali con grande spirito sportivo e voglia di crescere, fanno ben sperare per il futuro della disciplina in Abruzzo negli anni a venire. L’anno sportivo si chiude così tutto in crescita per la nostra Rally-o, uno sport che sta conquistando sempre più spazio nelle preferenze di chi si avvicina per la prima volta al mondo della cinofilia. Come di consuetudine da queste parti, la gara si è conclusa in allegria attorno a una bella tavola imbandita. Anche questa è fatta, ci vediamo alla finale!

A Camponogara (VE), La casa di Molly ha ospitato l’ultimo appuntamento del campionato del Triveneto, in attesa della finale del 27novembre.  Come per tutta la stagione, numerosi i binomi in gara, sempre più bravi ed entusiasti.

A Gonnesa (CI), presso Bed&Pet, si è disputata la prima delle finali regionali, dove sono stati assegnati i titoli di Coppa della Sardegna RL1, RL2 ed RL3, vinti rispettivamente da Emiliano Pes con Faraone, Marco Tarantino con Attila e Arianna Mattutzu con Maya. Si sono svolte anche le premiazioni del Campionato di Sardegna, competizione che somma i punti di tutte le gare svoltesi nel corso dell’anno. I campioni di Sardegna 2016 sono Francesca Morleo con Aaron, che hanno preceduto in classifica Simone Manca con Lady, Arianna Mattutzu con Maya, Arianna Mattutuzu con Zen e Gianfranco Bellè con Jago. Un ringraziamento da parte della FISC va agli amici sardi, che con passione e impegno portano avanti la nostra disciplina, a discapito delle difficoltà logistiche.

CLICCA QUI per vedere le classifiche di giornata e dei campionati
Nazionale, NordOvest,Triveneto,CentroSud e Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *