Una splendida giornata di sole ha accolto tutti gli appassionatissimi della Rally-O alla gara organizzata dalcentro cinofilo Addestramento Luna Rossa presso il centro ospitante G.S.C. C.U.D. sezione di Pero. Sbrigate le pratiche di segreteria dal bravissimo staff organizzativo alle nove e un quarto tutti in campo per la ricognizione e la spiegazione del percorso per la categoria debuttanti, la L1A, da parte del giudice Erika Lunardi. Subito a seguire sono scese in campo la L1B e la categoria L2A. Ottimi prodotti nostrani hanno allietato il palato dei concorrenti e del pubblico presente alla gara durante la pausa pranzo. Nel pomeriggio, finita la competizione, si sono svolte le premiazioni. Tutti i partecipanti hanno affrontato con impegno i percorsi proposti, dimostrando preparazione, precisione e un ottimo rapporto con il proprio amico a quattro zampe! Questo dimostra come la Rally-O sia un bello strumento in grado di rafforzare il tradizionale percorso educativo e sia una disciplina in grado di creare occasioni per stare insieme e condividere, con altri appassionati, l’esperienza di queste belle gare dove la sana competizione e il divertimento sono l’obiettivo più importante.
Ma non solo, in contemporanea a Sutri (VT) presso il centro cinofilo Dall’altro capo del guinzaglio si è svolta la prima gara ufficiale Fisc con un totale di circa 15/20 binomi, distribuiti in L1A, L1B, L2B, L3A e B. Alla fine anche se le previsioni non erano favorevoli, il tempo è stato benevolo e la giornata si è svolta in totale serenità. Tutti i binomi si sono divertiti, aiutati e supportati l’uno con l’altro senza un minimo di competizione che a nostro avviso è il vero spirito della Rally.
L’organizzazione è stata affiancata da un bravo giudice Carlo Montaruli che con l’ottimo supervisoreGiorgio Guglielminotti hanno fatto sì che tutti i binomi non perdessero mai di vista l’importanza della passeggiata relazionale all’interno di questa nuova disciplina sportiva. Tutto è stato vissuto in amicizia, pranzo tutti insieme e confronto sui vari errori commessi in campo. La gara si è conclusa verso le 16.00 ma tutti i partecipanti si sono fermati per condividere progetti futuri con l’entusiasmo che la giornata ha fatto nascere in tutti i presenti.