La Nazionale Italiana di Agility Dog che quest’anno si è distinta al Campionato del Mondo IFCS 2015 è in fermento per un nuovo importante appuntamento. Mercoledì 9 settembre 2015 gli atleti e i collaboratori della nazionale si ritroveranno a Roma, in Piazza San Pietro, per partecipare all’udienza generale del mercoledì con il Santo Padre.
In quell’occasione Papa Francesco accoglie e incontra le diverse delegazioni provenienti da tutt’Italia e da tutto il mondo e la Nazionale di Agility avrà la possibilità di ricevere la benedizione papale per tutte le attività sportive svolte e per tutte le attività in programma. Inoltre alcuni degli atleti a 4 zampe potranno, come nelle udienze degli anni precedenti, presentarsi al Santo Padre con i propri conduttori.
Quest’anno, in quanto ente organizzatore dell’WAC2015, la Federazione Italiana Sport Cinofili ha esteso l’invito anche alle nazionali straniere. La nazionale inglese, la nazionale olandese e la nazionale belga saranno presenti, insieme ai nostri atleti, con una rappresentativa di 13 binomi che hanno partecipato al Campionato del Mondo 2015 di Agility Dog in Italia.
A questo link il video dell’Udienza Papale 2014.