E’ finito questo lungo e intenso week-end di rally-o presso l’ asd Abbaiare Stanca. Un sabato di allenamenti e una domenica di gara. Un weekend che ha visto arrivare in quel di Busignetto amici a 2 e 4 zampe da ogni parte d’Italia: da Roma, dal Veneto, dalla (quasi) Liguria.
Questo incontro fra realtà così lontane e che portano storie ed esperienze diverse, riunite fra i cartelli della rally-o, ha rappresentato un momento speciale per la nostra disciplina. Un caldo intenso, ma non afoso, un caldo naturale per un luglio piemontese, vissuto tranquillamente fra il verde, le vasche piene d’acqua e la piscina. Cani e umani hanno potuto lavorare in assoluta serenità e sicurezza. Sono state due lunghe giornate, ma il tempo vola, quando lo si vive tutti insieme, facendo il tifo per compagni e avversari, ridendo e sdrammatizzando le situazioni di difficoltà.
Un ringraziamento particolare a Tania Spampinato e a Erika Lunardi, che hanno giudicato la prova della categoria L2B, e allo staff di Abbaiare Stanca, che ha organizzato alla perfezione lo svolgimento di queste due giornate, facendo sentire come a casa proprio gli ospiti … venuti da lontano.