Ieri si è dato il via al World Agility Championship 2015 presso il Cowboy’s Guest Ranch di Voghera!
Dopo la cerimonia d’apertura in cui c’è stato anche l’intervento del Presidente della nostra Federazione e dei membri dell’IFCS, è iniziata la competizione vera e propria!
Alle 14.00 gli atleti di tutte le nazionali hanno partecipato alla gara di Jumping Individual e l’Italia ci ha regalato delle ottime prestazioni riuscendo ad essere premiata per quasi tutte le categorie! Ecco i primi risultati: nella Cat. TOY si assicura il primo posto la Nazionale Usa con il binomio Andy Mueller e Crackers, seguita da due italiane Cristina Tarizzo e Uva Spina, Annalisa Meglioli e Lilli, rispettivamente secondo e terzo posto; nella Cat. MINI l’Italia conquista il podio grazie ad Alberto Marmo con Maya e il terzo posto grazie a Williams Picotti e Sofia, mentre il secondo spetta agli atleti del Canada, Kirstin Oneill e Beckham; nella Cat. MIDI l’Italia si posiziona al secondo posto con Davide Codebue e il suo Malinois Gape lasciando il primo e il terzo rispettivamente Kayl McCann con Grand Slam e Linda Saab con Johnny Cash, entrambi binomi del Canada; per la Cat. MAXI l’Italia non riesce a qualificarsi e il podio sembra essere totalmente dominato dai Border Collie della Russia come Winner Skip condotto da Svetlana Tumanova, seguito dal Canada con Karey Grisdale e Reason, da Jen Lewis e Spud per l’Inghilterra.
L’appuntamento con questo grande palcoscenico internazionale durerà ancora fino a domenica e i nostri binomi continueranno a sfidarsi per cercare di conquistare un titolo preferenziale per ognuna delle divisioni in programma!
Insomma un evento da non perdere, vi aspettiamo numerosi!