La Nazionale Agility FISC all’Udienza di Papa Francesco

agility_dog_vaticano2013-280c47f7COMUNICATO STAMPA n.5/2015

LA NAZIONALE ITALIANA DI AGILITY DOG FISC IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

Mercoledì 9 settembre la Nazionale Italiana 2015 di Agility FISC è attesa in udienza da Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma, per l’ormai tradizionale appuntamento annuale a seguito degli ottimi risultati ottenuti al Campionato del Mondo di Agility Dog IFCS 2015 svoltosi in Italia a Voghera (PV) dall’ 8 al 12 aprile 2015.

Per il terzo anno la Nazionale Italiana si appresta a partecipare a questo importantissimo evento che ogni anno segna una tappa imperdibile per gli atleti che hanno partecipato al Campionato del Mondo di Agility Dog IFCS. L’WAC2015 infatti ha visto ottenere il titolo di campione del mondo per la nazionale italiana a Christian Oggioni con Dj nella prova di Gambler per la categoria Maxi, Alberto Marmo e Maya diventano per tre volte campioni del mondo salendo sul gradino più alto del podio nel Biathlon (Agility & Jumping), nella gara di Jumping individuale e nella prova di Agility individuale per la categoria Mini. Williams Picotti con Sofia vince una preziosissima medaglia d’oro, diventando campione del mondo 2015 nella super combinata (Agility, Jumping, Gambler e Snooker) nella categoria Mini e la medaglia di bronzo nel Jumping Individuale. Ruggiero Rociola e Albireo ottengono la medaglia d’argento nel Biathlon; Cristina Tarizzo con Uva Spina e Davide Codebue con Gape salgono sul secondo gradino del podio nel Jumping indiviudale rispettivamente nelle categorie Toy e Medium. Annalisa Meglioli e Lilly vengono premiate con la medaglia d’argento nell’ Agility Individuale Toy e la medaglia di bronzo del Jumping Individuale. Sul terzo gradino del podio nell’ All Around troviamo Erika Lucini con Whisky per la categoria Toy e Cristiana Alisonno con Kendra per la categoria Medi.

All’udienza prenderanno parte gli atleti della nazionale più alcuni accompagnatori e membri dello staff FISC che quest’anno hanno contribuito all’organizzazione di questo importante evento in Italia. Ma non solo, in piazza San Pietro saranno presenti più di 15 atleti a 4 zampe che si sono distinti al Wac2015. Per l’occasione la Federazione Italiana Sport Cinofili ha invitato a partecipare a questo importantissimo appuntamento anche gli atleti delle nazionali straniere che hanno partecipato al Campionato del Mondo in Italia. Mercoledì accanto agli atleti della nazionale italiana saranno presenti anche gli atleti della Nazionale Inglese, Nazionale Olandese e della Nazionale Belga.

Milano, 07.09.2015 Ufficio Stampa

Federazione Italiana Sport Cinofili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *