Una bellissima giornata dedicata alla Ricerca Sportiva

img_4159_fisc-1-1Domenica 15 marzo si è svolta presso il centro cinofilo Fedele Dog Trainer la gara di Ricerca Sportiva FISC. I binomi in gara erano in totale 16, quasi tutti erano appassionati cinofili che già operano in associazioni di protezione civile. 13 binomi hanno gareggiato singolarmente, mentre due squadre da 2 binomi l’uno hanno gareggiato in ricerca… uno dei due binomi era costituito dal padre Vittorio insieme al figlio di 12 anni Alessandro!

La prova si è svolta nel modo più simile a quello che succede durante la vera azione di “operatività in protezione civile” ovvero dal campo, dove è avvenuta la prova di obbedienza abbiamo spostato i concorrenti nel territorio di ricerca su dei mezzi anche utilizzati in P.C, ovviamente nel totale benessere di cani e concorrenti.

Per rendere la gara anche a portata di famiglia e rendere tutto divertente.. ad ogni ritrovamento è stato dato anche un indizio con il quale i concorrenti hanno dovuto scoprire il “ladro fantasma” nascosto tra loro che aveva rubato i trofei della gara in corso. Pioveva ma l’allegria della gara e la soddisfazione dei concorrenti ha reso la giornata “piena di sole” nonostante la forte pioggia…. Tantissimi sono stati i complimenti arrivati nei due giorni successivi alla gara e tutti non vedono l’ora di poter nuovamente partecipare. Un’esperienza straordinaria che ha fatto si che quel giorno, le persone, anche se con divise diverse, si sono riunite per scambiarsi esperienza tra risate e lavoro. Ringraziamo in particolare il giudice Alessandra Cerri per la competenza e professionalità dimostrata nell’organizzazione e sul campo gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *