In un contesto fiabesco, al lago piccolo di Avigliana in Piemonte, si sono dati battaglia in un clima di divertimento e di fair play gli atleti di Canicross e Dog Endurance.
Il primo a tagliare il traguardo della categoria maschile canicross è stato Giovanni Stringat con Leo in 00:21:31 secondo Mario Caserta con Freccia in 00:24:30 e terzo Luca Pelissero con la mitica Tequila in 00:25:01.
Luca Pelissero e Tequila si erano già distinti nel 2014 vincendo diverse gare di Dog Endurance Trail.
Per la categoria femminile canicross le vincitrici sono stateLaura Bellino e Annalisa Di Girolamo con le loro compagne Camilla e Luna in 00:35:20, che sono giunte al traguardo tenendosi per mano per confermare il clima di fair play che si respira durante le nostre gare, seconda Martina Canobbio con Evolet in 00:48:51.
Nel Dog Endurance regolarità si sono distinte Claudia Follis con Mary in prima posizione, Jacopo Fazicon Otto e Joy in seconda posizione e terza Arianna Maretto con Athena.
Testato anche lo scootering con Alessandro Usignolo e Vasco, divertentissima disciplina legata al canicross che presto porteremo a far conoscere con degli stage.
Ringraziamo tutti per aver partecipato e vi aspettiamo ancora più numerosi e carichi per la prossima tappa in Liguria.