Domenica 15 novembre a Modena si sono svolte le finali diCampionato Agility Master e le finali del Campionato Meticci! Più di 250 i binomi scesi in campo sotto l’occhio esperto dei giudici Sig. Arnaldo Benini e Sig. Christian Oggioni. I percorsi appositamente studiati hanno messo alla prova gli atleti che durante l’anno si sono sfidati nelle tappe organizzate su tutto il territorio nazionale.
Il bellissimo clima e la numerosissima partecipazione alle finali hanno fatto si che questa diventasse il perfetto epilogo per questi due importantissimi campionati che durante l’anno hanno coinvolto un numero consistente di binomi appassionati di agility dog!
Vi ricordiamo che a partire da gennaio 2016 i campionati Master FISC, MASTER e IMCA si uniscono per diventare un unico circuito per garantire agli atleti, che già partecipano a questi circuiti e a tutti i nuovi binomi, una ampia proposta sportiva e un consistente numero di competizioni a tutti i binomi interessati a confrontarsi sul territorio nazionale a diversi livelli.
L’obiettivo della Federazione è quello di garantire a tutti i soci competizioni di elevata qualità sportiva per tutte le discipline cinofile promosse, in particolare per l’Agility Dog che negli ultimi anni ha visto un notevole frazionamento tra i numerosi circuiti presenti su tutto il territorio nazionale.
A questo link il nuovo regolamento per le competizioni di Agility Dog in programma a partire da gennaio 2016.