Gara AOLS 11.06.2023 – Holly dog Team asd, Rivarolo C.se (TO)

11 giugno 2023, Rivarolo C.se (TO) – Vesignano per i puristi della geolocalizzazione – un tranquillo week end di paura: sabato temporali, domenica caldo e nuvole. Ma a Vesignano, la Holly dog Team asd ospita l’ultima gara di campionato prima della meritata pausa estiva.
20 Binomi scendono in campo, per dar vita alla gara più partecipata di sempre.  Ad accoglierli, lo staff HDT con il supporto esterno di Francesca, ormai anima e cuore della disciplina. Altri nuovi binomi a farci compagnia, perchè è bello ed è bene avere varietà, fa bene allo spirito, fa crescere insieme. E’ giusto quindi dare un caloroso benvenuto ai nuovi arrivi: Meri & Leo, Alessandra & Gordon, Loretta & Blacky e Stefano & Penelope; loro hanno vinto per il solo motivo di essersi messi in gioco, per aver affrontato lo scoglio della prima gara, per aver voluto giocare con i loro cani a cercare odori. 
E che odori!!! In una calda giornata post pioggia, in un campo immerso nel verde, gli effluvi selvatici non sono mancati e cercare dell’anice stellato non è certo stato facile. Ma quando ci si diverte insieme, nulla è difficile!
Lo sanno i vincitori della S1, Angela & Ypsilon, con una gara memorabile e avvincente; lo sanno gli inseguitori Silvia & Aki e Rocco & RagNarr, che grazie allo spirito giusto e lavoro di qualità, anche se con poche gare alle spalle, sono riusciti ad arrivare in vetta, e a conquistare i nostri cuori. E che dire in S2? niente…. a no! Lucia & Evey e Francesca & Saky in un emozionante testa a testa si sono divertite un sacco, e Francesca ha conquistato anche il terzo posto con Yami, quasi perfetta in obbedienza…. quasi!
In S3 al solito, i campioni se la godono con le difficoltà della giornata: Laura & Iris si confermano strepitose e ricordano a tutti che sono il binomio da battere; vincitrici dello scorso campionato, quest’anno si trovano Andrea & Asia e Valter & Woody in grande forma. 
Iris, Asia e Woody sono il dream team del muro olfattivo: trovare l’essenza giusta in mezzo ad altre 4 è uno scherzo da ragazzi, pardon, da Campioni.
Tutto molto bello, devo dirlo, soprattutto grazie al grandioso clima che si respira in gara. Sono di parte lo so, e non dovrei essere io a dirlo! 
Infatti, dovreste dirlo voi! Venite a provare, seguite una gara, partecipate agli stage, allenatevi con gli istruttori, frequentate un corso istruttori e poi ci direte. Aspetto testimonianze.

Ora pausa gare, ma AOLS con gli stage va avanti fino a luglio. In gara si riprende il 2 settembre 2023 a Montichiari (BS) – Audaci aspettateci! 

Ad maiora amici di AOLS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *