Gara Retrieving Game – 16 aprile Casalino (NO)

Domenica 16 aprile, si è svolta, per il secondo anno consecutivo, una nuova tappa del campionato di Retrieving Game a Casalino(No) grazie alla consolidata collaborazione tra due centri cinofili : 6 Serie di Impronte e Dog Evolution Asd Onlus.
Una giornata di sole, una cornice suggestiva, quella del Castello di Casalino, una gara impegnativa, un bellissimo gruppo che ha saputo divertirsi nonostante le insidie dei terreni stregati del castello.
Protagonisti binomi dal Piemonte dalla Lombardia e dal Veneto, un nuovo giudice Rebecca Riva, due assistenti Monika Zoff e Monica Turri, che hanno superato il loro assistentato diventando ufficialmente giudici.
Per la prima volta un Pastore Tedesco sul podio della classe 1: bravi Marco Grosso e Gunther!
In classe 2, Anna Fontana con Moka si è aggiudicata il primo posto! Nuovi binomi hanno debuttato in Special 1: Paola Valente con Bertoldo, simpatico bassotto, Monika Zoff con Bart, che con un nuovo conduttore è stato molto più “professional”, Emma con Monica David che hanno gareggiato con entusiasmo e spirito sportivo.
Spettatori i cigni del castello, che un po' indispettiti osservavano l’insolito passaggio di cani dal loro laghetto privato vietato ai partecipanti della gara.
Come è finita la gara? Con la tradizionale “pizzata” e non solo … ormai una tradizione e un ritrovo tra amici irrinunciabile.

Alessandra Cipelletti

Classifica –> CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *