Coppe Regionali 2022: Liguria, NordOvest, CentroNord,Triveneto e Sardegna.

Coppa Liguria

Il 27 novembre scorso si è concluso il primo campionato di Rally-O della Liguria. Tre soli Club, per ora, sono riusciti a dare vita ad un anno di gare che ci hanno regalato, oltre ai risultati, sereno divertimento all'insegna della stretta collaborazione e condivisione coniugate ad un sano agonismo. Insomma….in pieno “Spirit of the Rally”.
Oltre ad alcuni passaggi di categoria sono stati assegnati i premi relativi alla coppa Liguria per Club e per la coppa Liguria RL1 che ha visto al primo posto Debora Boaretto con Milla, al secondo posto Elisabetta Grassano con Alika, al terzo posto Fabio Tarantino con Arturo; per la coppa Liguria RL2 al primo posto Cavaggion Stefania con Marcie, al secondo posto Andrea Cavalletti con Pipa, al terzo posto Fabio Tarantino con Brunhilde; per la coppa Liguria RL3 al
primo posto Valeria Dellepiane con Shu Shu, al secondo posto Valeria Dellepiane con Eve, al terzo posto Simona Sportelli con Honey.
Saremo presenti a Torino per la Championship Rally-O Fisc con la squadra che rappresenterà la regione Liguria.
Ancora grazie a Marco Chiaro che ci ha spronato e sostenuto per la realizzazione di questo progetto e a tutti i binomi per il bellissimo campionato.


Paola Parodi


Coppa NordOvest

Domenica 27 Novembre u.s. si è tenuta la Coppa del Nord Ovest, organizzata da gran parte dei Club del Nord Ovest in quel di Villarboit, ospiti dell’Oasi della Luna Rossa; gara che ha visto la presenza di 47 cani e ben
86 passaggi giudicati da Emilio Elia e Claudia Tugnolo. Una giornata all’ insegna del bel tempo e del ritrovato Spirito della Rally ha fatto sì che non sia stata una semplice gara, ma una vera Festa. Ci sono state le gare nelle
categorie A e sono state rispettivamente vinte da Boarella Davide L1A, Silini Lorella L2A e Croce Daniela L3A, mentre la RL1 è stata vinta da Silini Lorella, la RL2 da Favero Samiel e infine la RL3 da Bracchi Patrizia. Non ci siamo fatti mancare anche gli Junior in JL1 con Merli Giada e Martignone Davide, mentre in JL2 Cervone Carola ha debuttato nella nuova categoria, infine Barbara Sciutto con Luna ha gareggiato in Senior. Ovviamente si sono premiati anche i Campioni 2022 del Nord Ovest e Rossana Salurso ha conquistato il primo posto, combattuto fino all’ultimo; nell’ambito dei Club I Musi Neri si sono aggiudicati la piazza d’onore di quest’anno. Ci sono stati anche due momenti commemorativi e toccanti. Il primo ha visto l’ultima gara nell’ambito del campionato del binomio Veronica & Kelly, che tanto hanno dato al Nord Ovest sia come Junior che poi nella Squadra in ben due finali nazionali; molta commozione poi nel ricordo di Balù con Marcello, anche loro hanno dato tanto a tutti noi. In entrambe i casi hanno ricevuto una pergamena in ricordo di tutto quello che hanno fatto e condiviso con noi, il nostro affetto non verrà mai a mancare per entrambi.
Infine è stata presentata ufficialmente la Squadra Nord Ovest 2022 com-posta da Rossana, Marta, Martina, Libero, Daniela Patrizia, Beppe e Emilioche ci rappresenteranno al Trofeo delle Regioni a Rivoli il prossimo 11 dicembre.
Giornata intensa, ma che ha visto nuovamente molti binomi, nuovi e vecchi, tornare a gareggiare con la voglia di stare insieme, questa è la Rally-O che tutti noi amiamo e che finalmente è tornata.


Claudia Tugnolo


Coppa CentroNord

Si è concluso oggi il campionato di Rally-o del Centro Nord con la Finale organizzata dal Centro cinofilo ICAARUS ASD e giudicata dal giudice Chiara Moretti.
Si sono alternati nelle diverse categorie binomi preparati, con la voglia di divertirsi e condividere un bel
momento insieme, compreso il festeggiamento del compleanno di Gualtiero Manenti e il superamento del
corso istruttori di Cecilia Zerbi.


Sono stati premiati i primi 5 binomi del Campionato Centro Nord:
1. Luca d’Agostino con Aron
2. Pagani Corinne con Morgana
3. Di Benedetto Cristian con Chestnut
4. Manenti Gualtiero con Mid
5. Magnetti Fabio con Yoschy


Sono saliti sul podio i primi tre club:
1. Disconnecteddog
2. Dog Evolution ASD Onlus
3. Glen’s Dogs


Per la Coppa del Centro Nord titolo RL1:
1. Avallone Valentino con John Rambo
2. Marchina chiara con Pixie
3. Zerbi Cecilia con Ragu’


Per la Coppa del Centro Nord titolo RL2
1. Manenti Gualtiero con Mid
2. Peschechera Vincenzo con Leyla
3. Muntoni Carmen con Alihs


Per la Coppa del Centro Nord titolo RL3
1. D’Agostino Luca con Aron
2. Marchina Chiara con Spino
3. Pagani Corinne con Morgana


Per la Coppa Centro Nord Senior è salita sul podio Pagani Corinne con Lucky.
Un enorme ringraziamento al giudice Chiara Moretti per la professionalità e l’enorme gentilezza e a tutti i
partecipanti per aver reso davvero speciale questa giornata. Ci auguriamo che con il prossimo anno si possa ripartire carichi e con un numero sempre più numeroso di binomi che si avvicinino a questa bellissima disciplina con lo spirito della nostra Rally-o FISC.


Renza Brugali


Coppa Triveneto


La coppa Triveneto di quest’anno è stata unica nel suo genere: a partire dall’organizzazione fatta in sinergia con tutti i club alla decisione finale di tutti i capi club di devolvere il ricavato in beneficenza.
Il sole, l’aggregazione, la sana competizione, mangiare tutti insieme in una giornata così bella fa solo dire Grazie Rally-O FISC!

Caterina Russo


Coppa Sardegna

Una Domenica Speciale al Bed&Pet! Tantissimi Binomi & Amici della Rally-O Sarda sono scesi in campo per disputare l’ambita Coppa Sardegna della Rally-Obedience Fisc 2022. 

Una mattinata di gare con tanti percorsi sempre più tecnici creati dal Giudice Mauro Carta.  

Vincono:

-la Coppa Senior 2022

Gianfranco Bellè con Jago 

-la coppa RL1 Francesca Scalas con Bet

-la coppa Rl3 Marco Tarantino con Attila.    

Vincono invece Il Campionato di Sardegna 

1^ Marco Tarantino con Attila 

2^ Gianfranco Bellè con Jago 

3^  Gianfranco Bellè con Viola 

4^ Giovanni Cappelli con Ettore 

5^ Francesca Scalas con Bet 

Vincono il Campionato per club

Clever  dog Asd

Nelle categorie A vincono la L1 Andrea Meloni con Skyla, la L2 Valeria Musa con Zelda e la L3 Maria Soddu con Selly. 

Infine il premio simbolico The Spirit of the Rally viene assegnato a Francesca Pruneddu con Bruno per la simpatia, leggerezza e divertimento con cui hanno gareggiato. 

Grazie alla Federazione Italiana Sport cinofili per il sostegno, alla professionalità del giudice Mauro carta, ai preziosi sponsor “Bed&pet”“Aurorabiofarma” & la pasticceria per cani “da leccarsi le zampe” che hanno sostenuto e viziato tutti i concorrenti con bellissimi gadget e golosi premi.

Grazie a tutti i club sardi bed&pet, cleverdog, alchimya, kirsardegna e dogatworkagility&fun che in questo campionato e giornata hanno presenziato ogni tappa e ai giudici Mauro carta , Lucia Largiu e Arianna mattutzu che hanno reso possibile l’organizzazione del campionato stesso. 

Infine grazie al mio prezioso staff & family Bed&Pet, siete stati super sia in campo che fuori, reportage, segreteria e logistica impeccabile. Sono orgogliosa di avervi in Team, anche chi purtroppo oggi non poteva essere con noi e chi lo sarà sempre in ogni dimensione. 

Complimenti a tutti i rallysti  sardi, i veri protagonisti di questo sport, che dopo anni continuano a conservare il giusto atteggiamento e ogni tappa diventa occasione di incontro tra amici e spensieratezza in cui divertirsi con il proprio fedele amico. 

Vi aspettiamo sempre così numerosi per il prossimo campionato rally-O 2023 

Arianna Mattutzu

CLICCA QUI per vedere le classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *