Nella giornata di Sabato 21 e Domenica 22 Agosto 2021 si è concluso il corso di formazione Tecnici/Istruttori e Giudici di IMPRONTA URBANA.
Tutti i corsisti nel periodo di blocco per emergenza covid hanno seguito la parte teorica in modalità on line, terminato poi con la parte pratica, svolta in presenza al Centro Cinofilo FedEleDog-Trainer asd nel territorio eporediese esattamente nel comune Lessolo e nella città di Ivrea. Giorni intensi, con oltre 8 ore di pratica continua, ha visto gli aspiranti istruttori e giudici impegnarsi brillantemente nelle giornate al cui termine sono stati esaminati e valutati attentamente dalla responsabile Nazionale Caterina Russo risultando IDONEI con il titolo di Istruttori e Giudici di IMPRONTA URBANA.
IL DIPARTIMENTO IMPRONTA URBANA FISC ha come mission quella di sensibilizzare ,educare e certificare il proprietario per una corretta gestione del proprio cane soprattutto nell’ambito cittadino nel totale rispetto dei regolamenti vigenti nazionali e comunali.
Sempre nella giornata di Domenica è stato anche organizzato il test per la certificazione PRIMI PASSI per cane-conduttore.
Grande soddisfazione da parte di tutti per questo importante progetto dalle grandissime potenzialità di sviluppo ma anche tanti momenti di divertimento e sorrisi condivisi insieme.
Non ci resta che augurare un buon lavoro di inizio delle attività a tutti i neo istruttori e giudici con la sicurezza che sapranno svolgere un ottimo lavoro di formazione e diffusione del progetto impronta urbana nei loro territori.
Eleonora Lucente
Un pensiero su “Corso di formazione Tecnici/Istruttori e Giudici di IMPRONTA URBANA”
Corso molto piacevole costruttivo ed interessante come il progetto che lo sostiene…grazie a Caterina Russo