Una bellissima serata in compagnia della Nazionale Italiana di Agility IFCS!

Ieri pomeriggio dalle ore 17.00 fino a mezzanotte si è svolta su Instagram la diretta della Nazionale di Agility IFCS. Questo bellissimo momento, ideato dal Team Coach Alfonso Sabbatini, ha visto gli atleti e lo staff susseguirsi in una serie di interviste che si sono svolte per tutta la serata. Un appuntamento unico che ha permesso a ciascuno di raccontare e raccontarsi nelle vesti di atleta e di professionista.

Ciascuno dei ragazzi, grazie alle domande mirate del Coach, ha saputo trasmettere le proprie emozioni vissute dall’interno di questa esperienza così speciale che si chiama “Team Italia”. Racconti di esperienze recenti, fatti dai ragazzi che quest’anno per la prima volta indossano questa maglia e bellissimi ricordi portati alla memoria dai ragazzi che oramai sono “veterani” di questa nazionale e con questa nazionale sono cresciuti fino a diventare dei campioni internazionali.

Una testimonianza che ha permesso, a chi lo ha vissuto da dentro, di riportare alla luce ricordi unici che scaldano il cuore e per chi ci segue come tifoso di condividere con noi, per una serata intera, tutti i bellissimi momenti che si possono vivere partecipando a questa esperienza così speciale.

Grazie al Coach Alfonso Sabbatini che ha sviluppato questa idea e che ha sostenuto una diretta più di sei ore con una carica e un’adrenalina sempre coinvolgenti. Grazie a tutti voi che siete intervenuti perché è solo grazie alle emozioni trasmesse che si può far crescere la bella e sana Agility che tutti gli anni, a partire da Casa Italia fino al campo del Mondiale, cerchiamo di costruire e di trasmettere. In momenti come questi si percepisce la bellezza del nostro sport che non è fatto solo di talentuose individualità ma è fatto di una squadra che sa valorizzare al meglio questi singoli talenti, e li sa accompagnare, con il suo calore e con la sua forza, fino al gradino più alto del Campionato del Mondo IFCS.

Autore: Erika Lunardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *