Il Presidente FISC ha stilato una lettera per il Presidente della Regione Lombardia e per il Ministro della Salute affinché si valuti la nostra attività sociale, motoria e sportiva cinofila che si svolge già normalmente all’aperto, in proprietà private o luoghi aperti al pubblico.
Questa comunicazione ha la finalità di porre l’attenzione sulla nostra categoria che comprende centri cinofili, attività sociosportive e la loro riapertura nella fase 2 in relazione all’emergenza Coronavirus. Specificando che questo tipo di attività si svolgerebbero nel pieno rispetto delle distanze sociali previste e con utilizzo di mascherine e guanti onde evidare la diffusione del contagio come disposto dagli Organi di Sanità e senza l’impiego di spogliatoi e macchine del caffè che potrebbero non attualizzare un distanziamento sociale.
La Federazione tramite il suo presidente si è attivata sia a livello Nazionale che nella Regione più colpita.
Terremo aggiornati tutti i soci tramite news e newsletter in merito alle risposte che ci verranno fornite dai destinatari delle nostre richieste, certi che tutto il settore possa avere al più presto nuova linfa per poter garantire le attività sportive e ludiche ai nostri fedeli amici a 4 zampe.
Buona Pasquetta a tutti