La F.I.S.C. Federazione Italiana Sport Cinofili è molto attiva nella promozione della cultura cinofila tra i diversamente abili e da anni infatti si impegna nella paragility e nella special Rally-O.
Ogni anno si disputa la PAWC, un campionato internazionale dedicato a tutti gli atleti della ParaAgility che quotidianamente si preparano per partecipare alle competizioni di agility in tutto il mondo. Il campionato si svolge in parallelo al Campionato del Mondo IMCA a cui l’Italia partecipa con la Nazionale Meticci.
Per partecipare alla PAWC non ci sono selezioni ma c’è una Commissione Internazionale che valuta se si hanno i requisiti necessari per partecipare. La prossima PAWC si svolgerà dal 22 al 25 Agosto 2019 a Silla (Valencia).
Chiediamo a tutti gli operatori del settore di segnalarci se avete in preparazione atleti per la Paragility così da potergli far vivere un’emozione unica.
Per maggiori informazioni contattare il Selezionare della Nazionale Meticci Emilio Comina all’indirizzo nazionaleitalianameticci@gmail.com.