FINALE CAMPIONATO AGILITY: REGOLAMENTO & ACCESSO ALLA FINALISSIMA SENIOR

La Finale del Campionato Junior di domenica 25 novembre si articolerà su 2 prove: 1 agility e 1 Jumping. Il vincitore della combinata di ciascuna categoria otterrà il titolo di Campione Italiano di Agility Junior FISC.

La Finale del Campionato Senior di domenica 25 novembre si articolerà su 4 prove: 2 di Finale (agility + Jumping) e 2 di Finalissima (agility + jumping).

Alla Finalissima FISC avranno accesso:

20 BINOMI LARGE secondo queste modalità: primi 3 binomi large della classifica di Agility, primi 3 binomi large della classifica di Jumping e primi 3 binomi large della combinata. A seguire, fino a raggiungere il numero di 20 binomi, saranno ammessi i binomi che si sono posizionati dal 4° posto in poi nella classifica della combinata. Se non dovessero esserci binomi classificati dal 4° posto in poi nella classifica della combinata saranno ammessi i binomi classificati dal 4° posto in poi della classifica di Agility. In caso di mancanza di binomi qualificati in agility, verranno ripescati i binomi qualificati dal 4° posto in poi nella classifica di Jumping, fino al raggiungere il numero di 20 large.

10 BINOMI MEDI secondo queste modalità: 1° classificato medi della classifica di Agility, 1° classificato medi della classifica di Jumping e 1° classificato medi della combinata. A seguire, fino a raggiungere il numero di 10 binomi saranno ammessi i binomi che si sono posizionati dal 2° posto in poi nella classifica della combinata. Se non dovessero esserci binomi classificati dal 2° posto in poi nella classifica della combinata saranno ammessi i binomi classificati dal 2° posto in poi della classifica di Agility. In caso di mancanza di binomi qualificati in agility, verranno ripescati i binomi qualificati dal 2° posto in poi nella classifica di Jumping, fino al raggiungere il numero di 10 medi.

10 BINOMI SMALL secondo queste modalità: 1° classificato small della classifica di Agility, 1° classificato small della classifica di Jumping e 1° classificato small della combinata. A seguire, fino a raggiungere il numero di 10 binomi saranno ammessi i binomi che si sono posizionati dal 2° posto in poi nella classifica della combinata. Se non dovessero esserci binomi classificati dal 2° posto in poi nella classifica della combinata saranno ammessi i binomi classificati dal 2° posto in poi della classifica di Agility. In caso di mancanza di binomi qualificati in agility, verranno ripescati i binomi qualificati dal 2° posto in poi nella classifica di Jumping, fino al raggiungere il numero di 10 small.

Il vincitore della combinata della Finalissima di ciascuna categoria otterrà il titolo di Campione Italiano di Agility Senior FISC.

 

ALLA FINALISSIMA METICCI* AVRANO ACCESSO:

 (*la finalissima meticci si svolgerà sui medesimi percorsi della finalissima FISC)

Tutti i meticci qualificati alla finalissima FISC nel caso non ci fossero almeno 10 binomi meticci large 5 binomi meticci medi e 5 binomi meticci small in finalissima FISC i binomi meticci mancanti per raggiungere il numero di almeno  almeno 10 binomi meticci large 5 binomi meticci medi e 5 binomi meticci small verranno ripescati dalla classifica della combinata (poi da agility o dal Jumping come regolamento sopra).

Se alla finalissima FISC si sono già qualificati almeno 10 binomi meticci Large 5 binomi meticci medi e 5 binomi meticci small o più meticci non si effettuerà nessun ripescaggio.

I ripescati potranno SOLO partecipare alla finalissima meticci ma non potranno conseguire il titolo di campione italiano FISC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *