La Nazionale Italiana IFCS2018 ha partecipato al World Agility Championship IFCS 2018 posizionandosi al terzo posto nel medagliere internazionale. Questi ottimi risultati sportivi non sono passati inosservati anche alle maggiori autorità italiane, infatti il nostro atleta azzurro Gioacchino Bono ha ricevuto i complimenti da parte del Presidente della Regione Veneto Dott. Luca Zaia.
“Ho appreso con piacere la notizia del Suo terzo posto ai Campionati Mondiali di Agility Dog nella competizione a squadre, con la fedele compagna Fly.
Desidero congratularmi per l’importante risultato agonistico, che vede premiati l’impegno quotidiano, il sacrificio e la passione per una disciplina sportiva che racchiude in sé molteplici e positivi aspetti salutistici e sociali.
È uno sport che crea una grande complicità con il proprio cane, l’amico a quattro zampe che riesce a trasmettere tanto affetto e serenità, ricambiato da chi lo guida in queste performance di agilità.
Nell’augurarLe di raggiungere altri futuri successi con Fly, tenendo alta la bandiera del Veneto nel mondo, colgo l’occasione per porgerLe un cordiale saluto.”
Le parole del Presidente sottolineano l’attenzione delle autorità per questo bellissimo sport e rappresentano un augurio speciale per la preparazione dei nostri azzurri a tutte le nuove competizioni internazionali.