Domenica 28 gennaio presso il Canopoli’s Sheepdog di Soliera si svolgerà la prima gara del Campionato di Sheepdog FISC. Le categorie di gara previste per questa competizione sono:
- Rookies (debuttanti: cioè chi non ha mai partecipato ad una ISDA o gara/test ENCI-FCI) dopo aver partecipato a 5 gare in questa categoria si deve salire alla categoria successiva. Non è previsto un campionato nazionale per questa categoria.
- Non Pro Novice (può partecipare chi arriva dalla categoria Rookies e chi non ha mai partecipato ad una gara Novice ISDA o Classe 2 ENCI-FCI). Non possono partecipare concorrenti di Limited Open od Open se non fuori gara. Per questa categoria è previsto un Campionato Nazionale FISC.
- Pro Novice (sono ammessi gli handler che arrivano dalla categoria Non Pro Novice e coloro che sono in categoria Open ISDA/ISDS o Classe 3 ENCI/FCI da non più di due anni incluso quello di partecipazione). Non posso partecipare concorrenti di Open se non fuori gara. E’ una categoria prevista dal Campionato Nazionale FISC.
- Open, riservata a concorrenti che salgono dalla Limited Open o a concorrenti che gareggiano già in classe Open ISDA/ISDS o classe 3 ENCI/FCI. Per questa categoria è previsto un Campionato Nazionale FISC.
Questa prima gara di campionato è aperta a tutti i binomi, purché tesserati FISC. Possono partecipare anche coloro che non hanno mai partecipato ad altre competizioni.
Vi ricordiamo che lunedì 22 gennaio è l’ultimo giorno utile per iscriversi alla competizione. Per procedere con l’iscrizione è necessario mandare i propri dati gara a gianni.canopoli@gmail.com.