Con grande piacere annunciamo una delle grandi novità del 2019: il Grand Prix FISC.
Innanzitutto che cos’è?
Si tratta di un campionato interdisciplinare, al quale partecipano automaticamente i binomi che prendono parte a gare di campionato FISC di almeno due diverse discipline.
Perché questa idea?
Uno delle chiavi più importanti per creare, mantenere, rafforzare la relazione e l’intesa fra il cane e il suo compagno umano è il fare attività insieme. Un modo per divertirsi maggiormente e far divertire di più il nostro cane è farne diverse.
Inoltre diversificare l’attività con il proprio cane aiuta ad affrontare le diverse discipline con il giusto spirito, volto all’aspetto ludico e al gioco più che all’aspetto agonistico.
Dare al cane competenze diverse lo rende più sicuro di sé, più gratificato, più appagato, e quindi più felice e ancora più legato al compagno umano.
La FISC offre numerose discipline sportive cinofile con le quali poter dar vita a questa varietà per il nostro cane.
Come funziona?
Per il 2019 sono state individuate le seguenti discipline, che ad oggi presentano un campionato o comunque delle gare ufficiali: rally-obedience, agility, dog endurance/cani cross, mantrailing, obedience, ricerca cinofila ludico sportiva, riporto sportivo, sheepdog e cowdog.
Il binomio che parteciperà a gare di almeno due fra queste discipline parteciperà al Grand Prix. I punti saranno acquisiti classificandosi dal 1° al 5° posto in ogni singola gara; anche la semplice partecipazione farà comunque acquisire un punto al binomio.
Verranno presi in considerazione i primi 5 migliori risultati di ogni disciplina praticata.
Inoltre a chi parteciperà a gare di più di due discipline verrà riconosciuto un bonus ulteriore.
Al termine della stagione, in occasione della tradizionale Feste dei Campioni FISC verranno premiati i primi classificati del Grand Prix FISC.
I dettagli del regolamento e dei punteggi li potete trovare nei documenti scaricabili al seguente link.
Vi aspettiamo quindi numerosi a divertirvi cimentandovi in diverse discipline, insegnando tante competenze nuove ai vostri cani.
CLICCA QUI per visualizzare il Regolamento
CLICCA QUI per visualizzare le discipline
Responsabile Dipartimento:
Marco Chiaro
tel. 3468367722
mail: marco.chiaro@gmail.com